Search
Close this search box.

1290 grammi RUOTA MTB

Ebbene sì! 1290 grammi per una ruota mtb. Damil Components è orgogliosa di presentare la nuova ruota da Cross Country in Carbonio con canale interno da 25 mm. L’evoluzione della ruota XTWENTYFIVE già apprezzata dai nostri clienti ma in versione più leggera!

Cosa è cambiato? Abbiamo lavorato per migliorare il cerchio in carbonio ottimizzando la quantità della resina ed utilizzando fibra di carbonio T800 assieme alla T700 già utilizzata nella precedente versione. Il disegno del profilo dunque resta identico ed anche la foratura. Vengono utilizzati raggi Sapim Laser e nipples in ergal per mantenere la robustezza e raggiati in terza per dare solidità e struttura. I mozzi straight pull sono stati ottimizzati e migliorati a livello di design esterno. La meccanica interna è sempre la stessa performante di tutti i mozzi di nostra produzione, con 4 cricchetti e 60 punti di ingaggio. Nel 2020 saranno disponibili i mozzi in 8 colorazioni: nero, argento, oro, viola, arancione, rosso, verde, turchese.

La ruota è compatibile con tutti i gruppi cambio presenti sul mercato: Sram XD, Shimano HG, Shimano 12 e Campagnolo. Disponibile per mozzi boost e mozzi standard, sia con quick release che perno passante. Quali sono i vantaggi di questa ruota? La leggerezza del profilo permette di accelerare in poco scaricando bene i watt sul terreno. Sono indicate per chi ha bisogno di sentire la bici scattante nei rilanci e nei tratti tecnici. Il canale da 25 mm è perfetto con l’utilizzo di una gomma da 2.1 fino a 2.25. Una sensazione mai provata prima e con tutta la rigidità e struttura del mozzo Damil. Non è stata alleggerita la meccanica del mozzo proprio per mantenere la durata e la scorrevolezza che contraddistingue i nostri prodotti.

1290 grammi per una ruota da MTB senza paragoni.

Contattateci per ulteriori informazioni.

Buone pedalate!

Condividi questo contenuto